Il progetto ONDA SOLARE alla fase realizzativa

Iniziata la costruzione del veicolo ad energia solare dell’Università di Bologna.

Il progetto ONDA SOLARE, (progetto strategico dell’Università di Bologna che vede insieme CRIF-Centro di Ricerca per l'Industria Fusoria, CIRI-MAM, CIRI-AERO e CINECA) inteso a sviluppare un percorso integrato per la progettazione concettuale, funzionale e costruttiva di un veicolo elettrico solare dalle straordinarie innovazioni, dopo le fasi di progettazione e prototipazione, entra nella fase realizzativa nella quale vengono adottate soluzioni tecniche per nulla convenzionali:

• 100% di composito e sandwich, incluso impiego di resine/fibre "green" o ibridate
  • grandi stampi polimateriali fresati in CNC
  • soluzioni di hybrid manufacturing

La realizzazione del veicolo (un 4 posti, 6 mq in pianta, del peso di meno di 300kg) procede a ritmo serrato per essere pronti, a giugno, a salpare verso gli USA per la sfida alle principali università americane all’American Solar Challenge 2018.

Per ulteriori informazioni:
www.ondasolare.com